Simone Cristicchi è la quinta esperienza all'Ariston. Ha vinto nel 2007 con “Ti regalerò una rosa”; l'anno prossimo proporrà “Abbi cura di me”: per l'ottava volta Anna Tatangelo sarà a Sanremo con il brano “Le nostre anime di notte”. La prima presenza risale al 2002, a 15 anni, quando vinse nella Categoria Giovani con “Doppiamente fragili”. Tra i veterani del palco dell'Ariston c'è anche Loredana Bertè che conta ben 11 partecipazioni. Il suo brano si intitola “Cosa ti aspetti da me”..Anche Daniele Silvestri che nel passato ha lasciato segni indelebili, ma nel 2019 parteciperà con "Argento vivo". I Negrita che hanno già vissuto un esperienza all'Ariston stavolta presentano "I ragazzi stanno bene" ed anche Arisa con "Mi sento bene". Enrico Nigiotti con "Nonno Hollywood" dopo esperienze passate sanremesi e nei talent Amici ed x-factor
ll Volo e Nek si ritrovano a Sanremo 2019, quattro anni dopo l'edizione del 2015 in cui il gruppo vinse con “Grande amore” e Nek si piazzò secondo con “Fatti avanti amore”. Stavolta canteranno rispettivamente “Musica che resta” e “Mi farò trovare pronto”
Debutteranno nella gara di Sanremo gli Zen Circus con “L'amore è una dittatura”, Federica Carta con Shade con il brano "Senza farlo apposta", Motta con “Dov'è l'Italia”, Ghemon con “Rose viola”, Einar, il vincitore della prima serata di “Sanremo Giovani” con il brano “Centomila volte”, una veterana come Patty Pravo con Briga alla prima all'Ariston con "Un pò come la vita", Achille Lauro con "Roll Royce", i Boomdabash con "Per un milione". L'esperienza di Nino D'Angelo con il rapper Livio Cori e Mahmood che ha vinto la seconda serata di Sanremo Giovani.
Irama dopo la vittoria di Amici di Maria De Filippi torna al Festival 3 anni dopo l'esperienza del 2016 tra i Giovani. Canterà “La ragazza col cuore di latta”.
Parliamo di #record: Ultimo proverà a eguagliare il record di Francesco Gabbani, l'unico a vincere per due anni di fila tra i Giovani e tra i Campioni. Dopo aver trionfato nel 2018 con “Il ballo delle incertezze”, ora Ultimo ci riprova con “I tuoi particolari”
Scrivi commento
Paola (sabato, 22 dicembre 2018 12:34)
Buon pomeriggio non concordo con la politica attuata dal festival di Sanremo sempre peggio ogni anno. VERGOGNA